17″ Daniele Cordisco Signature
Trilussa

Trilussa
Continua la sperimentazione nella costruzione di Archtop acustiche moderne, con questo modello disegnato, progettato e realizzato per Cristiano Mastroianni.
Cristiano cercava uno strumento dinamico e molto ricco di armoniche ma al contempo facile da gestire, dal suono omogeneo su tutta la tastiera e con basse frequenze nitide e profonde, ma non invadenti.
Nasce un archtop che racchiude tutte queste caratteristiche, con in piu, dei cantini particolarmente pieni e rotondi e un eccellente sustain.
Il taglio del manico al 18o tasto permette al musicista di suonare nel gap che si forma tra pickup e spigolo della tastiera. Una zona della corda in cui suoni sono piu dolci e morbidi, ma che spesso vengono rovinati dal rumore del plettro che picchia contro la tastiera.
Anche il design rispecchia il suo gusto, il moderno con l’antico, la sperimentazione con la tradizione.
- Piano in Abete selezionatissimo e fondo in acero marezzato, super stagionati, scolpiti e spessorati a mano.
- Manico in rock maple e montature in ebano makassar.
- Pickup originale Dearmond Dynasonic del 1956, semplicemente perfetto per questa chitarra.
| Scale | 25″ |
| Body lower bout | 17″ |
| Depth | 2-3/4″ |
| Frets | 18 |
| Top | Alpine Spruce +++ /Abete Val di Fiemme, qualità massima |
| Back | Flamed maple +++ / Acero marezzato, qualità massima |
| Sides | Flamed maple |
| Controfasce | reverse |
| Bracing | X–bracing, spruce, spaccate lungo fibra |
| ƒ holes | Modern T |
| Binding | Flamed Maple, black and white wooden binding |
| Neck | lamed maple, quarter sawn |
| Trussrod | double action |
| Fingerboard | radius 16’’ |
| Nut | bone |
| Bridge | Solid ebony, original design |
| Tailpiece | Ebony |
| Inlays | Manni signature, fingerprint LML |
| Pickup | DeArmond Dynasonic 1956 |
| Tuners | Gotoh |
| Pickguard | Makassar Ebony |























